SERIE E

E100.25, E120.25, E140.25

E.25 è una gamma di prodotto dedicato alle piccole attività di lavanderia con limitate quantità di biancheria da stirare al giorno o alla settimana (idealmente non più di 35 kg/h):

– Ristoranti
– Piccoli hotels, bed & breakfast, agriturismo
– Piccole comunità, asili

Lavorando generalmente in combinazione con lavatrici fino a 16-18 kg, questi modelli permettono di lavorare la biancheria dopo una fase di pre-asciugatura in essiccatoio. Sono inoltre in grado di stirare biancheria piegata in doppio: raccomandiamo comunque di non stirare la biancheria ripiegata in più strati (non più di 2) per ottenere un risultato migliore.

Le E.25 possono lavorare anche in monofase.

Semplici ed affidabili, possono essere utilizzate anche da operatori inesperti con un piccolo training. Le E.25 sono inoltre la soluzione perfetta per le lavanderie self-service grazie alla loro predisposizione software per il collegamento alla centrale di pagamento.

E140.30, E160.30, E200.30

Modelli dedicati alle lavanderie di media grandezza, generalmente lavorano in combinazione con lavatrici fino a 30 kg di capacità di carico.

Forti e affidabili, rispondono perfettamente alle necessità di ogni diversa attività:

-Piccoli ristoranti e hotels
-Sartorie
-Lavanderie a servizio di ferrovie, compagnie aeree, ecc.
-Piattaforme petrolifere
-Cantieri
-Caserme
-Prigioni
-Case di cura
-Aziende di catering
-Negozi di lavaggio a secco

I loro componenti sovradimensionati le rendono perfette anche per lavorare su 2 turni. Il rivestimento lamellare in acciaio inossidabile TENAX le renderà la scelta ideale per gli hotels/resorts 4*-5* e più in generale per tutte le attività dove una finitura di alta qualità è il primo parametro nella scelta del prodotto.

GMP 1000, GMP 1200

I modelli GMP 1000 e GMP 1200 sono i più piccoli della gamma GMP.

Caratterizzati da un'estrema semplicità costruttiva, sono i prodotti ideali per coloro che ne fanno un uso sporadico e sono generalmente affiancati da lavatrici di piccole dimensioni e da un essicatoio che consente di stirare biancheria con umidità residua fino al 10-15%.

Semplici da usare e assolutamente sicuri anche per l'operatore poco esperto, garantiscono buone prestazioni e qualità di stiro. Il ridotto numero di componenti meccanici installati e la loro affidabilità estende gli intervalli di tempo tra un intervento di manutenzione e l'altro.

Le dimensioni ridotte e il ritorno frontale della biancheria stirata ne consentono l'installazione in spazi ristretti.

Categoria: .

Quando scegliamo di lavorare con un mangano dobbiamo prevedere un breve periodo di asciugatura della biancheria in essiccatoio, per ridurne il grado di umidità residua e permetterle di essere stirata con risultati ottimali (dal 15 al 30% in funzione dei modelli e degli accessori).

Come possiamo sperimentare con la stiratura domestica, per ottenere i migliori risultati in termini di finish è sempre necessario che la biancheria sia leggermente umida. Consigliamo dunque di utilizzare sempre l’essiccatoio e di non stirare biancheria asciugata all’aria, in quanto il grado di umidità di quest’ultima potrebbe essere eccessivo, scarso o non uniforme, pregiudicando il risultato finale.

Con il mangano possiamo stirare biancheria piegata in due, e dotandolo dell’appropriato rivestimento a molle lamellari TENAX dare anche la piega finale al capo piegato in quattro.

I tessuti molto delicati come la seta, il raso e l’organza, le tovaglie di forma rotonda e alcuni tipi di poliestere che si trovano oggi sul mercato necessitano invece di essere lavorati con la calandra asciugante che è più delicata nei confronti dei tessuti.

Quando scegliamo di lavorare con un mangano dobbiamo prevedere un breve periodo di asciugatura della biancheria in essiccatoio, per ridurne il grado di umidità residua e permetterle di essere stirata con risultati ottimali (dal 15 al 30% in funzione dei modelli e degli accessori).

Come possiamo sperimentare con la stiratura domestica, per ottenere i migliori risultati in termini di finish è sempre necessario che la biancheria sia leggermente umida. Consigliamo dunque di utilizzare sempre l'essiccatoio e di non stirare biancheria asciugata all'aria, in quanto il grado di umidità di quest'ultima potrebbe essere eccessivo, scarso o non uniforme, pregiudicando il risultato finale.

Con il mangano possiamo stirare biancheria piegata in due, e dotandolo dell'appropriato rivestimento a molle lamellari TENAX dare anche la piega finale al capo piegato in quattro.

I tessuti molto delicati come la seta, il raso e l'organza, le tovaglie di forma rotonda e alcuni tipi di poliestere che si trovano oggi sul mercato necessitano invece di essere lavorati con la calandra asciugante che è più delicata nei confronti dei tessuti.